Civitavecchia – Salotti letterari, domani incontro con Morlupi

CIVITAVECCHIA – Secondo appuntamento dei Salotti letterari di Gino Saladini e Anthony Caruana  alla Fondazione Cariciv.

Domani, a partire dalle 18, presso la sala convegni Gurrado di via Risorgimento ci sarà il giallista emergente del momento Francois Morlupi.

Un appuntamento imperdibile per conoscere un grande personale e scrittore, dopo il successo della prima serata con Giorgio Bastonini. “Morlupi ha pubblicato prima su Amazon poi – ha spiegato Saladini -, grazie al grande successo, è stato notato e contrattualizzato dalla casa editrice Salani e con questo libro è entrato in classifica”. Nel corso dell’evento Saladini e Caruani dialogheranno con lo scrittore sulla sua opera “Come delfini tra pescecani – Un’indagine per i cinque di Monteverde”.

Si partirà con una presentazione informale, all’insegna della leggerezza che caratterizza queste serate. Ci sarà anche della musica e, al termine, una piccola officina di scrittura in cui tutti gli scrittori di Civitavecchia, e non, presenti potranno dialogare con quello che è il giallista emergente per eccellenza del momento. Morlupi si metterà a confronto e spiegherà quali sono le sue “armi” e gli attrezzi del mestiere. Ingresso libero fino ad esaurimento posti, necessario il green pass. La settimana prossima, sempre di giovedì alle 18, sarà la volta, in collaborazione la Fidapa, di Maria Grazia Calandrone e il suo “Splendi come vita”.