La Ager Puglia che impianto possiede in grado di eliminare il pericolosissimo zinco dai rifiuti? Mistero che dovrebbe spiegare Lucio Migliorelli
ROMA – La Giunta regionale ha approvato questa mattina un accordo con la Regione Puglia per la gestione dei rifiuti indifferenziati urbani prodotti nei Comuni della Provincia di Frosinone.
In particolare, viene autorizzato fino al 31 dicembre 2021 il conferimento di 280 tonnellate al giorno di “tal quale” prodotte nei Comuni del frusinate presso gli impianti di trattamento operanti nel territorio pugliese e individuati dall’Ager Puglia. Lo smaltimento con recupero energetico verrà invece effettuato nel Lazio con oneri e organizzazione a carico della società Saf del fenomenale Lucio Migliorelli.
In poche parole torneranno dritti nelle buche di Manlio Cerroni, a Viterbo in località Monterazzano.
Inoltre scopriamo che all’Ager Puglia hanno trovato la formula magica per ripulire i rifiuti dal famigerato e pericolosissimo zinco. Oppure questo zinco non c’è mai stato? Sarebbe meglio che SAF dicesse la verità e cioè che il suo impianto non ha mai funzionato e ha riempito Roccasecca, Viterbo e Civitavecchia di rifiuti non conformi.
“È stato stipulato l’accordo tra la Regione Lazio e la Regione Puglia per la gestione dei rifiuti indifferenziati urbani prodotti dai Comuni della Provincia di Frosinone. E meno male che il piano regionale sui rifiuti sarebbe dovuto essere efficiente ed efficace, e meno male che la stessa Saf, Società Ambiente Frosinone, gestita dal Partito Democratico, avrebbe dovuto fare lo stesso.
I cittadini stanno spendendo ulteriori soldi per spedire i rifiuti di questa provincia in Puglia, quando con quello che sborsano il servizio dovrebbe funzionare ad hoc! Questo è l’ennesimo fallimento dell’amministrazione Zingaretti, della Saf, e del Pd che governa entrambi questi processi”. Così in un comunicato il consigliere regionale della Lega Lazio Pasquale Ciacciarelli.
Intanto a Viterbo tutto tace. Del resto ogni giorno la discarica produce miglia di euro di guadagno alla Ecologia Viterbo del “Supremo” Manlio Cerroni.
Accordo tra la Regione Lazio e la Regione Puglia per la gestione dei rifiuti indifferenziati urbani prodotti dai Comuni della