Orvieto – Pregiudicato ruba betoniera in Liguria, intercettato e arrestato dalla polizia

ORVIETO – Grande movimento in autostrada nella nottata di ieri quando la Polizia di Stato ha arrestato un uomo sorpreso alla guida di una betoniera rubata in Liguria.
Gli agenti della Polizia Stradale di Orvieto, verso le ore 3,30, tra Fabro ed Orvieto, notano una betoniera in transito sull’autostrada.
Ai poliziotti non passa inosservata l’incongruenza della presenza in autostrada di quel tipo di veicolo in orario notturno atteso che, questo specifico mezzo, opera generalmente all’interno di cantieri edili in esercizio, pertanto decidono di eseguire un controllo fermando il mezzo nei pressi dello svincolo di Orvieto.
L’atteggiamento collaborativo del conducente insospettisce ancor più gli agenti i quali, ispezionando l’interno della cabina, rilevano delle manomissioni all’impianto elettrico e di accensione.
I successivi accertamenti effettuati negli uffici della Polizia Stradale di Orvieto fanno emergere che la betoniera era stata rubata a Sarzana, in provincia di La Spezia. Il conducente del veicolo pertanto veniva arrestato per furto pluriaggravato.
Proseguono le indagini da parte dei poliziotti della stradale di Orvieto per risalire al luogo di destinazione del veicolo, considerando il suo notevole valore .