Viterbo – “La Nostra Storia”, 40 anni di Atletica locale attraverso un libro

Presentazione il 9 dicembre alla Sala Anselmi

VITERBO – Giuseppe Misuraca insieme a Sergio Burratti, Fabrizio Maiolati ed Ermanno Tronti presenteranno giovedì 9 dicembre, presso la Sala Anselmi in via Saffi a Viterbo, alle ore 18.30 il volume “La Nostra Storia”.

Circa 5.000 pagine di notizie e rassegne stampa condensati in 180 pagine, oltre 700 foto di ricordi e protagonisti, una carrellata di emozioni, successi, eventi e amicizie frutto di due anni di lavoro e di una vita di passione dedicata all’atletica. “La nostra storia”, il volume realizzato da Giuseppe Misuraca che racconta le vicende dell’Atletica Viterbo e dell’Atletica Alto Lazio.

Il volume ricompone ed ordina in maniera cronologica tutte le rassegne stampa prodotte dal 1981 ad oggi riguardanti l’attività agonistica svolta nei vari anni, abitualmente pubblicate e distribuite ai tecnici e dirigenti delle società della provincia.

Misuraca, anno dopo anno, ha raccolto e conservato tutti gli articoli relativi alla attività agonistica dell’Atletica Viterbo, pubblicati negli anni ’80 e ‘90 sui quotidiani del periodo e quelli successivi, apparsi anche su tutti i portali della provincia, poi dal 1996 anche quelli riguardanti l’Atletica Alto Lazio: e questa enorme mole di materiale, assieme alle graduatorie annuali della Fidal Viterbo, ai giornalini mensili e a tanto altro è stata la base di lavoro per il volume oggi pronto e diventato realtà.

Nel libro sono raccolti i risultati agonistici più significativi di atleti che nei 40 anni di storia hanno partecipato all’attività delle due società, oltre a tantissime foto che riporteranno piacevolmente indietro nel tempo. Tanto per dare un’idea, nelle 180 pagine del volume appaiono qualcosa come 1.500 nomi di atleti, tecnici e dirigenti che hanno scritto una porzione più o meno rilevante della storia dell’atletica nella Tuscia. E molti di essi potranno riscoprirsi in una delle tante immagini a corredo. Nell’occasione si potrà acquistare copia del volume.