Civitavecchia – Medaglie paralimpiche Tokyo 2020 celebrate a bordo della Msc Grandiosa

CIVITAVECCHIA– Il sindaco Ernesto Tedesco e l’assessore ai Servizi Sociali Cinzia Napoli sono intervenuti questa mattina alla celebrazione per festeggiare le medaglie conquistate dagli atleti azzurri alle Paralimpiadi di Tokyo. All’evento “Oltremodo Fispes”, ospitato a bordo della nave MSC Grandiosa, era presente l’intera delegazione azzurra che ha fatto parte della spedizione in Giappone, atleti e staff.

Il momento celebrativo per le nove medaglie vinte dall’Italia della Para Atletica, presentato dal giornalista Rai Sandro Fioravanti, ha visto la presenza della medaglia d’oro Ambra Sabatini, degli argenti Martina Caironi e Assunta Legnante e dei bronzi Oney Tapia, Monica Contrafatto e Ndianga Dieng e degli altri atleti di Tokyo 2020 Alessandro Ossola, Marco Cicchetti, Oxana Corso, Nicky Russo e Francesca Cipelli.

Il presidente Fispes Sandrino Porru, a nome della Federazione, ha omaggiato gli atleti di una crociera a scelta a bordo delle navi MSC.

«È bello vedere l’entusiasmo di questi grandi atleti» ha dichiarato il sindaco Tedesco, «giustamente celebrati da un evento che dà lustro alla nostra città». L’assessore Cinzia Napoli, da parte sua, ha voluto rimarcare «l’esempio e la forza di queste ragazze e questi ragazzi che hanno onorato la maglia azzurra ai Giochi Paralimpici di Tokyo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *