Civitavecchia Porto – Iniziato il processo all’ex dg di Molo Vespucci, Roberta Macii

Accusata di peculato d’uso è difesa dall’avvocato Mereu. Il 12 luglio prossimo saranno ascoltati i primi testi

CIVITAVECCHIA – Si è svolta questa mattina l’udienza tecnica che ha aperto ufficialmente il dibattimento a carico dell’ex direttore generale dell’Autorità di Sistema Portuale del Tirreno Centro Settentrionale, Roberta Macii.

L’accusa di peculato, in fase preliminare, è stata derubricata a peculato d’uso dopo che la difesa aveva presentato testimonianze raccolte con le indagini difensive.

Il giudice ha accolto tutti i testi della difesa, rappresentata dall’avvocato Lorenzo Mereu, che saranno diciotto. Solamente cinque quelli chiamati a testimoniare dal pubblico ministero Alessandro Gentile tra cui l’ex presidente Francesco Maria di Majo. Questo procedimento nacque su un esposto denuncia scritto dal movimento civico “In nome del popolo inquinato” sulla propria pagina Facebook.

Alla dottoressa Macii viene contestato l’utilizzo improprio della vettura di servizio per aver effettuato alcuni viaggi per scopi personali ma rifondendone le spese.

La prossima udienza e i primi testi saranno chiamati in aula dal presidente del collegio Di Iorio il 12 luglio prossimo.