Tolfa – Strada dissestata e ghiaccio provocano incidente sulla provinciale 3B

TOLFA – Intervento provvidenziale dei vigili del fuoco della caserma Bonifazi di Civitavecchia.  Lunedì scorso, intorno alle 10 circa, i pompieri di Civitavecchia sono intervenuti per un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 3B, ossia sul tratto di strada che collega Santa Severa a Tolfa.

Una donna di Tolfa, alla guida di un Suv, a causa di un manto stradale trascurato e disconnesso e forse del ghiaccio, ha perso il controllo del veicolo finendo rovinosamente fuori strada.

Alcuni passanti si sono fermati e hanno aiutato la donna ad uscire dall’auto, per paura che potesse finire nella scarpata sottostante. I vigili del fuoco, prontamente arrivati sul posto, hanno messo in sicurezza la vettura e affidato la signora alle cure del personale sanitario del 118.

La strada che collega Tolfa a Santa Marinella in alcuni tratti è una vera e propria mulattiera. Percorrerla è un’impresa tra curve a gomito e buche di ogni grandezza. La tragedia è stata evitata anche grazie al fatto che la donna viaggiava su una macchina solida.

L’intervento di manutenzione di quella strada è necessario per evitare che possano verificarsi incidenti ben più gravi. Se confermata la dinamica dell’incidente le responsabilità di chi gestisce quel tratto di strada sono evidenti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *