Tolfa – Strada dissestata e ghiaccio provocano incidente sulla provinciale 3B

TOLFA – Intervento provvidenziale dei vigili del fuoco della caserma Bonifazi di Civitavecchia.  Lunedì scorso, intorno alle 10 circa, i pompieri di Civitavecchia sono intervenuti per un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 3B, ossia sul tratto di strada che collega Santa Severa a Tolfa.

Una donna di Tolfa, alla guida di un Suv, a causa di un manto stradale trascurato e disconnesso e forse del ghiaccio, ha perso il controllo del veicolo finendo rovinosamente fuori strada.

Alcuni passanti si sono fermati e hanno aiutato la donna ad uscire dall’auto, per paura che potesse finire nella scarpata sottostante. I vigili del fuoco, prontamente arrivati sul posto, hanno messo in sicurezza la vettura e affidato la signora alle cure del personale sanitario del 118.

La strada che collega Tolfa a Santa Marinella in alcuni tratti è una vera e propria mulattiera. Percorrerla è un’impresa tra curve a gomito e buche di ogni grandezza. La tragedia è stata evitata anche grazie al fatto che la donna viaggiava su una macchina solida.

L’intervento di manutenzione di quella strada è necessario per evitare che possano verificarsi incidenti ben più gravi. Se confermata la dinamica dell’incidente le responsabilità di chi gestisce quel tratto di strada sono evidenti.