Santa Marinella – Referendum fissato per il 27 marzo

SANTA MARINELLA – L’amministrazione comunale sotto sollecitazione del comitato cittadino per i referendum, ha deciso la data in cui si terranno le elezioni per i cinque quesiti referendari voluti da Santa Marinella Bene Comune.

“Sono indetti per il giorno domenica 27 marzo 2022 – si legge nell’atto comunale – i cinque referendum popolari consultivi aventi i seguenti quesiti:

Referendum n. 1

“Siete favorevoli all’affidamento a privati della concessione per la gestione pluriennale dell’immobile di proprietà del Comune di Santa Marinella, denominato stabilimento balneare “Perla del Tirreno” e delle aree demaniali adiacenti mediante il ricorso al partenariato pubblico privato o alla finanza di progetto, ai sensi degli articoli 180 e 183 del D.Lgs n. 50 del 18.4.2016?

 

Referendum n. 2

“Siete favorevoli all’affidamento a privati dell’area denominata Ex-Fungo, per la progettazione, costruzione e gestione pluriennale di parcheggi interrati, copertura a livello Via Aurelia e di un centro commerciale, mediante il ricorso al partenariato pubblico privato o alla finanza di progetto, ai sensi degli articoli 180 e 183 del D.Lgs n. 50 del 18.4.2016?”

 

Referendum n. 3

“Siete favorevoli all’affidamento a privati della progettazione, costruzione e gestione di circa tremila loculi e sepolture in ampliamento del cimitero comunale, mediante il ricorso al partenariato pubblico privato o al progetto di finanza, ai sensi degli articoli 180 e 183 del D.Lgs n. 50 del 18.4.2016.

 

Referendum n. 4

“Siete favorevoli all’affidamento in gestione a privati della concessione pluriennale di parcheggi a raso su aree pubbliche destinate alla tariffazione a pagamento a Santa Marinella e a Santa Severa, ai sensi dell’articolo 164 del D.Lgs n. 50 del 18.4.2016.

 

Referendum n. 5

“Siete favorevoli all’affidamento in gestione a privati delle attività e dei servizi della farmacia comunale? Dunque, c’è la data precisa per l’indizione dei referendum, e nei prossimi giorni sicuramente inizierà l’attività elettorale del comitato cittadino sui referendum che punterà ad ottenere la partecipazione di più elettori possibili.