Tarquinia – Nuova area parcheggio all’ospedale, aperti i cantieri

TARQUINIA – Si aprono i cantieri per la realizzazione del nuovo parcheggio in viale Igea nei pressi dell’ospedale di Tarquinia. Da oggi modifica temporanea della circolazione e sosta in zona, fino al termine dei lavori che rivestono carattere di urgenza.

Il comandante della polizia municipale Nicola Fortuna ha firmato l’ordinanza n 23 del 31 gennaio. La modifica alla viabilità si rende necessaria “a tutela della sicurezza stradale e della pubblica incolumità, del pubblico interesse e del patrimonio stradale”.

L’ordinanza prevede: il divieto sosta, con rimozione forzata dei veicoli inclusi quelli al servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria, dalle ore 8 di oggi 2 febbraio fino al cessato bisogno, nell’area perimetrale del giardino pubblico situato in viale Igea, fronte civico n. 5 fino all’intersezione con il muro perimetrale del nosocomio situato a ml 31 dall’intersezione con via Volsinia. Inoltre, divieto di transito e sosta ambo i lati, con rimozione forzata dei veicoli, inclusi quelli al servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria dalle ore 8 di oggi 2 febbraio, fino al cessato bisogno, nell’area perimetrale del giardino pubblico e il muro perimetrale dell’ospedale, ubicato tra via Volsinia e l’ingresso del nosocomio. La ditta esecutrice dei lavori sarà incaricata dell’apposizione della prevista segnaletica verticale. A carico dei trasgressori verranno applicate le sanzioni amministrative previste dal D.Lgs n. 285/1992; gli agenti di Polizia stradale, di cui all’art. 12 c.1 Cds ,sono incaricati dell’esecuzione dell’ordinanza.

Il progetto per la nuova area parcheggio prevede la realizzazione di 30 nuovi posti auto al posto dell’attuale aiuola. Il costo complessivo dell’opera è di 57mila euro; previsti 60 giorni per ultimare i lavori.