Civitavecchia – Porto: in traghetto con 60 kg di droga, arrestato 45enne

CIVITAVECCHIA – Un uomo di 45 anni è stato arrestato questa mattina al porto per l’ipotesi di reato di traffico di droga dopo che i finanzieri del Comando provinciale di Roma hanno trovato nel suo furgone oltre 60 chilogrammi di marijuana. Era appena sbarcato dal traghetto che dalla Sardegna lo aveva portato a Civitavecchia. Il carico sospetto è stato individuato dal cane antidroga Losna, una volta fermato il conducente altri elementi hanno insospettito gli agenti. In primis la mancanza di documentazione di accompagnamento della merce, ma anche l’atteggiamento del conducente hanno fatto propendere le Fiamme gialle per una ispezione più accurata da cui sono emerse delle buste di cellophane sottovuoto contenenti infiorescenze di marijuana.
L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo in campo dalla Guardia di Finanza di Roma negli scali aeroportuali e portuali di accesso alla Capitale.
Dalla Gdf fanno sapere che “la misura è stata adottata allo stato delle attuali acquisizioni probatorie e, in attesa di giudizio definitivo, vale la presunzione di non colpevolezza”.