Viterbo, sportello di ascolto e supporto psicologico gratuito alle Acli

Ogni mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 sarà possibile parlare con uno specialista

VITERBO – Solitudine, ansia, difficoltà affettive ed economiche possono minare la serenità. Ma anche situazioni di stallo o crisi temporanea.

Proprio per questo le Acli di Viterbo, da sempre attente alle persone ed ai nuclei familiari, hanno offerto a tutti i cittadini lo sportello di ascolto e di supporto psicologico, completamente gratuito.

Secondo i dati dell’ISTAT, infatti, un numero sempre crescente di individui soffrono di problematiche psicologiche legate all’ansia, alla mancanza di autostima, al disagio nelle relazioni, a condizioni di lutto o separazione specie in questo periodo post pandemia.

Persone bisognose di sostegno e, nei casi più complessi, di un vero e proprio progetto terapeutico. Uno spazio riservato di accoglienza e di sostegno, dove il cittadino può affrontare, con l’aiuto di una professionista qualificata, quelle condizioni di conflitto e disagio che alterano il normale sviluppo della personalità. E tutto nel massimo rispetto della riservatezza.

Una iniziativa aperta al pubblico ogni mercoledì dalle 9,30 alle 12,30, nella sede provinciale delle ACLI di Viterbo, in via A. Volta n. 1/A tel 0761.340019.

Il servizio è svolto dalla dott.ssa Rosa Roselli, psicologa, educatrice e già direttore pedagogico negli istituti penitenziari.