Civitavecchia – La maggioranza fa quadrato su Dimitri (Alvaro) Vitali: “La Mostra mercato avrebbe dato ossigeno al commercio “

CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo: La Mostra mercato non si farà: ne prendiamo atto. Senz’altro ci sarà stata una validissima ragione per il sostanziale diniego.

Ci pare anomalo che lo stesso fosse stato anticipato il 23 aprile scorso a mezzo stampa, anche se il responsabile tecnico in questione ha atteso fino alle ore 8:13 del 27 aprile per scrivere che l’istanza avanzata dagli organizzatori era annullata. Ci dicono comunque che la cosa sarà presto chiarita nelle opportune sedi.

Agli austeri oppositori che si affrettano a chiamare in causa il Comune per la mancata fiera, dobbiamo ricordare che omettono di citare l’elefante nella stanza: la manifestazione, per quanto riguarda il Comune, aveva portato avanti con successo tutti i percorsi autorizzativi anche grazie ad una capacità di costruire dialogo con gli altri enti che tutti (tranne chi è in malafede) riconoscono a questa Amministrazione.

Sbaglia chi oggi fa umorismo sulla pelle della città, pensando che i cittadini abbiano dimenticato i cinque anni consecutivi di navigazione a vista (quando non di vera e propria vessazione) in fatto di eventi e commercio.

Invece, soprattutto i commercianti, sanno benissimo quale sia l’entità del mancato introito per questi tre giorni di fiera, che avrebbero significato respiro dopo due anni e mezzo di stop. E bene ha fatto l’assessore Vitali a tentare, nell’interesse del territorio, di recuperare una Fiera che non si sarebbe altrimenti svolta in nessun luogo (come purtroppo avviene).

Più furbo vuol sembrare chi al Movimento si accompagna: peccato che il Pd che oggi accusa l’amministrazione di “una guerra evitabile e del tutto priva di senso logico con una comunità a noi confinante”, ieri criticava il sindaco perché a suo dire mancava di “autorevolezza e determinazione” contro Tarquinia per la questione dei parcheggi a Sant’Agostino (comunicato del 14 luglio 2019 di Marco Piendibene). Peggio degli incapaci, d’altronde, ci sono solo gli ipocriti.

I capigruppo di Maggioranza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.