Viterbo – Museo della Ceramica della Tuscia: “Nati per Leggere”, la notte dei musei 2022

VITERBO – Sabato 14 maggio il Museo della Ceramica della Tuscia aderisce all’iniziativa europea “La notte dei Musei” 2022 proponendo l’apertura straordinaria al pubblico in orario serale dalle ore 20.30 alle ore 22.30 e la possibilità di ammirare e conoscere le collezioni permanenti grazie ad una visita gratuita con la guida delle operatrici museali.

L’iniziativa culturale si svolge in contemporanea in tutta Europa dal 2005 e prevede l’apertura serale straordinaria di circa 3000 musei, complessi monumentali, parchi e siti archeologici in 30 paesi. Un’opportunità per entrare nei luoghi della cultura e ammirare capolavori e reperti storici in un orario insolito quale quello notturno.

Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it, telefonando o lasciando un messaggio nella segreteria del numero 0761 223674 o recarsi direttamente presso il Museo della Ceramica della Tuscia, via Cavour, 67 – Viterbo.

Nel rispetto delle norme in materia di contenimento del contagio da coronavirus l’utilizzo della mascherina chirurgica è raccomandato, ma non obbligatorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.