Anguillara Sabazia – Arrivano le gardenie contro la sclerosi multipla

Sabato 21 e domenica 22, in piazza del Molo (inizio lungo lago Reginaldo Belloni), e nel quartiere di Ponton dell’Elce

ANGUILLARA – Anche quest’anno ad Anguillara Sabazia saranno presenti i volontari con le gardenie per la ricerca contro la sclerosi multipla, sabato 21 e domenica 22 maggio dalle 10 alle 18,30 in piazza del Molo e nel quartiere di Ponton dell’Elce (Tragliatella) presso Enjoy Barber Salon, nel Centro Commerciale via dei Faggi 1, aperto dalle 9 alle 20.

Bentornata Gardensia – fermiamo la sclerosi multipla con un fiore” è un evento nazionale dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM). Con l’acquisto di una pianta di gardenia si finanzierà la ricerca scientifica d’eccellenza e le attività sul territorio.

I volontari di AISM saranno presenti in piazza del Molo, nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 maggio. Un banchetto verrà allestito un banchetto a Ponton dell’Elce, zona Tragliatella, presso il centro commerciale, nel negozio Enjoy Barber Salon.

La sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con sclerosi multipla è giovane e non ha ancora 40 anni. Colpisce le donne due volte più degli uomini. In Italia sono 133 mila le persone colpite da sclerosi multipla, 3.600 nuovi casi ogni anno: 1 ogni 3 ore. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con sclerosi multipla. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica.

Nel mese di maggio, tradizionalmente dedicato all’informazione e alla sensibilizzazione sulla sclerosi multipla, ecco che fiorisce la Gardenia, uno dei fiori simbolo della solidarietà che per la nostra Associazione rappresentare la volontà di non arrenderci e di condividere il nostro impegno per fermare la sclerosi multipla.

Già da ora è possibile prenotare la propria pianta di Gardenia contattando i numeri 3288359038 (volontari piazza del Molo) o 3466006829 (Valerio a Ponton dell’Elce).