L’estate civitavecchiese si accende con i “Tornei d’incanto”

Cento giorni di sport, tre arene coinvolte, più di mille atleti di tutte le età

CIVITAVECCHIA – È stato presentato questa mattina a Palazzo del Pincio il programma di “Tornei d’incanto”, una manifestazione sportiva che animerà l’estate civitavecchiese. Cento giorni di sport e socialità organizzati da “Storica lega tornei” con Uisp, sotto il patrocinio del Comune di Civitavecchia.

Il delegato allo Sport Matteo Iacomelli ha presentato la manifestazione ringraziando l’entusiasmo e il lavoro del presidente Uisp Simone Assioma e dei ragazzi che animano “Storica lega tornei”. «Siamo felici di presentare quest’iniziativa» ha detto Iacomelli, «perché s’inserisce in pieno nella volontà di quest’amministrazione di rinsaldare la socialità al di là dei particolarismi che affliggono il nostro tempo. Attraverso l’impegno virtuoso dello sport e la bellezza dell’aggregazione, tanto più necessaria dopo questi due anni di sacrifici imposti dall’emergenza del Covid». Simone Assioma, da parte sua, ha ringraziato l’amministrazione comunale «sempre vicina a tutte le iniziative dell’Uisp» e i ragazzi di “Storica lega tornei”, anima dell’organizzazione, che hanno poi illustrato le sei competizioni, articolate in tre tornei di Calcio a 5 – “Re”, “Principe” e “Giovani” – uno di Foot Volley, uno di Beach Volley e uno di Beach Tennis.

Il sindaco Ernesto Tedesco e la presidente del Consiglio municipale Emanuela Mari hanno infine ringraziato a più riprese Matteo Iacomelli per il lavoro instancabile, sempre al fianco delle organizzazioni sportive della città.