Il mercato di Ponte Milvio per due giorni a Tarquinia

TARQUINIA – Sabato e domenica gli espositori del più noto mercato romano di antiquariato, collezionismo, oggettistica e vintage saranno nel centro storico della capitale dell’Etruria per una edizione sperimentale di “Ponte Milvio a Tarquinia”.

I banchi saranno posizionati su via Umberto I ed alcuni in piazza Cavour. Si tratta appunto di una prima edizione sperimentale, dove parteciperanno una trentina di espositori, a cui seguiranno ulteriori eventi a partire già da settembre.

Obiettivo dell’amministrazione comunale e degli organizzatori quello di creare in breve tempo con la fidelizzazione di espositori e pubblico, dei mercatini di qualità che possano rappresentare un’attrattiva e un appuntamento periodico e ricorrente all’interno del centro storico, durante l’intero arco dell’anno.

L’evento si svolgerà tra l’altro in concomitanza con la Notte dei fiori organizzata dal Comune di Tarquinia e la Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia, per le celebrazioni del Corpus Domini, che quest’anno, dopo il lungo stop decretato dalla pandemia, riconsegnerà a Tarquinia la sua infiorata, per la quale è prevista la partecipazione di dieci gruppi, tra parrocchie, scuole e associazioni, che potranno contare su oltre 50 mila fiori.