Viterbo – Frontini: “Esenzione Tosap fino al 30 settembre”, attività commerciali e turismo al primo posto

Sindaco, assessori e dirigenti si sono riuniti per presentare il primo provvedimento della nuova amministrazione

VITERBO – Neanche il tempo di insediarsi che già si lavora. Solo ieri la nomina degli assessori, tra i quali Elena Angiani all’Economia e risorse finanziarie e Silvio Franco allo Sviluppo economico locale e Turismo, che oggi hanno presentato la loro proposta sul canone patrimoniale per l’occupazione del suolo pubblico a favore di imprese e commercianti. Gabella meglio conosciuta come Tosap. “Prorogare le agevolazioni Tosap per ristoranti e bar” è il primo provvedimento targato Frontini, lo aveva promesso e oggi lo ha anche ratificato.

“Inizialmente avevamo previsto un’agevolazione, poi ci siamo resi conto che con i fondi a disposizione riusciamo a garantire  l’esenzione totale, che durerà fino al 30 settembre”. Afferma Frontini.  Nessun pagamento quindi, ma solo per quegli esercizi a cui l’agevolazione sarebbe scaduta il 30 giugno. Soddisfatto l’assessore Franco: “E’ il primo passo per la valorizzazione di spazi all’aperto e una boccata d’ossigeno per le attività commerciali, anche a favore dei turisti che arrivano in città”.

Presenti anche i dirigenti dei settori di riferimento per approfondimenti tecnici. Sindaco, assessori e dirigenze che viaggiano insieme, anche questo Frontini aveva già annunciato in campagna elettorale, ed oggi erano tutti intorno allo stesso tavolo.