TARQUINIA – Rifiuti abbandonati in ogni dove e secchioni rovesciati. Scempio a Tarquinia Lido da parte di ignoti incivili.
Parole di condanna da parte dell’amministrazione comunale che ha provveduto, dopo tante segnalazioni e un sopralluogo, ad inviare la ditta per la pulizia delle aree colpite da gesti irrispettosi nei confronti della comunità tarquiniese.
«Purtroppo questo non avviene solo a Tarquinia Lido – spiegano dall’amministrazione comunale -, ma anche a San Giorgio, Sant’Agostino, Spinicci e in molte zone rurali.
Tutto ciò sta provocando un danno economico per il Comune e per tutti i cittadini. Per far fronte a questi episodi di inciviltà, il Comune di Tarquinia sta terminando il progetto che prevede l’installazione delle fototrappole in tutti i siti adibiti alla raccolta dei rifiuti per poter sanzionare chi commette tali scempi.
Siamo comunque amareggiati nel constatare che nonostante l’introduzione ormai da anni della raccolta differenziata, e di tante altre attenzioni sull’ambiente siamo costretti ancora a subire e vivere situazioni di degrado come questa».