Secondo fine settimana per gustare l’ovino
MONTEROSI – Grande successo per il primo fine settimana con la Sagra della Pecora.
Da venerdì 15 a domenica 17 luglio si replica.
L’undicesima edizione dell’evento ha visto lo spostamento da Fabrica di Roma alla nuova location di piazza Sant’Antonio a Monterosi, a due passi da Roma e servita da un ampio parcheggio nelle vicinanze. Per il resto tutto è rimasto immutato: ottimi piatti e prezzi popolari.
La festa nasce per celebrare un’antica tradizione della Tuscia, quella della pastorizia e, dall’idea iniziale di promuovere e valorizzare il territorio e le sue tipicità, nel corso degli anni, è cresciuta in maniera esponenziale registrando un numero via via crescente di visitatori, attirati dagli ottimi piatti, realizzati secondo la tradizione.
Quest’anno la nuova location sarà Piazza Sant’Antonio a Monterosi, nel centro del paese,
La manifestazione, organizzata dall’associazione sagra della Pecora in collaborazione con il Comune e la Proloco di Monterosi, si è andata affermando come un evento imperdibile per tutti gli estimatori di questo tipo di carne e anche per i curiosi che hanno l’occasione di provarla per la prima volta. In menù: maxi antipasto del pastore, gnocchi al castrato e all’amatriciana, pecora alla brace, salsicce di pecora e di maiale, arrosticini, polpette di pecora al sugo, costolette fritte, tiramisù e torta ricotta e pere.
Disponibili anche menù per celiaci.
Tutte le serate saranno allietate da musica dal vivo.
Appuntamento da non perdere, a Monterosi, da venerdì 15 a domenica 17 luglio.
Per info: 366-2356728