Lazio – Salvini “ingaggia” mister Pirozzi e dichiara: “Subito il candidato del centrodestra per dimenticare Zingaretti”

Ufficializzato il passaggio dell’ex sindaco di Amatrice che fece perdere le ultime elezioni regionali come da noi anticipato già a marzo

ROMA – “Quella di oggi” con Pirozzi “è l’immagine di una Lega che cresce, Sergio lavorerà con i sindaci della Lega, con i governatori, non abbiamo tempo da perdere“. Così Matteo Salvini, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione del dipartimento della protezione civile della Lega, in corso alla Camera.

Dipartimento affidato al consigliere regionale del Lazio, Sergio Pirozzi, già sindaco di Amatrice. “In regione Lazio dobbiamo individuare il prima possibile il candidato governatore, lo dico al centrodestra“, ha aggiunto poi il leader della Lega: “Nel Lazio si deve vincere, l’esperienza di Sergio sarà utile per tutta l’Italia“.

La scelta della Lega è stata una scelta di cuore, condivisa e cercata, tanti mi hanno detto che sbagliavo, potevo mettermi in vendita, ma io sono di parola, è prevalso il cuore, la Lega ha dimostrato di lavorare per la gente“. Così Sergio Pirozzi, consigliere regionale del Lazio, neo-capo dipartimento della protezione civile del Carroccio, nel corso di una conferenza stampa alla Camera. “Ho sempre fatto politica per passione – ricorda l’ex sindaco di Amatrice . nel 2008 ero allenatore ad Ascoli, in serie B, poi ho scelto di fare il sindaco, ha prevalso il cuore“. “Io non ho mai ragionato per posti, ma per obiettivi e stimoli“.

Regione Lazio – Sergio Pirozzi lascia Fratelli d’Italia e passa alla Lega Lazio