Regione Lazio – Fermento tra Lega e Fratelli d’Italia. Corrotti da Giorgia Meloni, Pirozzi da Matteo Salvini

Le nostre anticipazioni hanno trovato riscontri in queste ultime ore. L’ex sindaco di Amatrice immortalato dal capogruppo leghista Tripodi: “Bentornato”

ROMA – Laura Corrotti ha sbattuto la porta della Lega Lazio ed è entrata a far parte del gruppo di Fratelli d’Italia. Sergio Pirozzi ha lasciato ancora una volta Fratelli d’Italia ed è stato accolto calorosamente nel gruppo leghista dal capogruppo Angelo Tripodi.

Cosa stia accadendo in queste ore tra le fila dell’opposizione della Regione Lazio potrebbe sembrare illogico e inspiegabile. In realtà il via vai di consiglieri tra uno schieramento e l’altro sta a significare che i partiti si stanno preparando per la nuova sfida elettorale che li vedrà impegnati l’anno prossimo.

Laura Corrotti, dopo lo sfogo sui social di ieri, ha diffuso una nota stampa di una sola riga dove esprime tutto il suo entusiasmo per il nuovo percorso politico: “Nella giornata di oggi ho formalizzato l’uscita dal gruppo consiliare della Lega. Ringrazio gli amici di Fratelli d’Italia per l’accoglienza e le parole spese nei miei confronti, faremo grandi cose insieme“.

Dall’altre parte, nonostante qualche tentativo di smentire le nostre indiscrezioni sul passaggio di Pirozzi nelle fila della Lega, hanno affidato al capogruppo Angelo Tripodi l’onore di rendere ufficiale la notizia attraverso un post sul proprio profilo facebook.

Le grandi manovre non sono ancora terminate. Altri consiglieri regionali sono pronti a sposare il progetto regionale di Fratelli d’Italia, è questione di ore.

Dunque parità ristabilita tra Lega e Fratelli d’Italia i cui gruppi saranno composti da sei consiglieri regionali ciascuno.