Viterbo, Santa Rosa. Da domani cene in piazza con i facchini (leggi il menù)

VITERBO – Tornano le cene in piazza con i Facchini, quest’anno posticipate dopo il Trasporto per evitare eventuali contagi. Confermata la location di piazza San Lorenzo, che da domani mercoledì 7 settembre a sabato 10 settembre ospiterà lungo tavolate e un palco per spettacoli musicali.

Domani sarà la volta del grande Enrico Ciapica, giovedì spettacolo degli Extratime, venerdì i Doctor beat e sabato gli Euforia. Sempre sabato, inoltre, dalle 21.30 spazio alla sfilata dal titolo Moda e sentimento a cura della Boutique Meravigliosamente donna di Bagnaia, per la direzione artistica di Marco Tomei. Ad ogni serata verrà proposto un menù diverso. Domani sera quello a cura della Pro loco di Monte Romano (pasta all’amatriciana, trippa al sugo e coda alla vaccinara); giovedì 8 settembre i piatti: pasta all’amatriciana, zuppa di funghi e fagioli con le cotiche,  saranno cucinati dai volontari dell’Associazione Grossi di Capodimonte, mentre venerdì 9 saranno serviti pasta all’amatriciana, cavatelli al sugo e spezzatino di cinghiale, a cura della Pro loco di Vitorchiano.

Sabato 10, infine, l’Associazione Grossi cucinerà di nuovo proponendo pasta all’amatriciana, pasta al ragù di lago, filetto di coregone e fritto dorato. I proventi delle cene in piazza con i facchini saranno devoluti in beneficenza.