Viterbo, Luisa Ciambella (Terzo Polo): “Nuovo piano energetico per l’Italia”

VITERBO – “Il tema delle energie oggi è un cardine del nostro presente e del nostro futuro. Abbiamo la necessità di dare una risposta seria e credibile all’aumento dei prezzi e soprattutto all’aumento delle bollette che preoccupano imprese e famiglie”. A dichiararlo Luisa Ciambella candidata alla Camera per il Terzo Polo.

“Soltanto programmando un nuovo sistema energetico per l’Italia possiamo guardare avanti, senza stravolgere il nostro Paese, ma pianificando con serietà e rispetto del territorio. Serve rafforzare la strategia sulle energie rinnovabili completando il processo di individuazione delle aree idonee all’installazione di impianti di generazione elettrica.

E’ una priorità abbassare i consumi di energia, migliorando l’efficienza energetica degli edifici e aumentando il calore generato da fonti rinnovabili non nocive per l’ambiente. Occorre aiutare le imprese a ridurre i costi della bolletta elettrica incentivando la produzione di energia rinnovabile per autoconsumo.

Questa è da anni la nostra battaglia, quella a favore delle energie rinnovabili, pulite, realizzate in zone adatte senza devastare le economie agricole o turistiche. Siamo per le energie rinnovabili realizzate come si deve, con trasparenza e nel rispetto del territorio”. Conclude la candidata.