Saturnia – Autunno maremmano alla fattoria La Maliosa

 

SATURNIA – Terminata la stagione della vendemmia 2022, la vita a Fattoria La Maliosa prosegue con tantissime attività, in cantina e nell’uliveta. Percorsi che portano i visitatori a conoscere la natura maremmana, ricca di colori ed emozioni anche nel periodo autunnale.
Tutti i sabati dalle 16.00 e tutte le domeniche dalle 12.00 di ottobre prosegue #CantineAperte in Vendemmia, evento in collaborazione con Movimento Turismo del Vino Toscana. Sarà possibile visitare la cantina, conoscere come vengono prodotti i vini naturali secondo il Metodo Corino e degustare i bianchi e i rossi di Fattoria La Maliosa, negli spazi all’aperto o nella calda sala degustazione davanti al fuoco del camino.
Il 31 ottobre ritorna l’appuntamento con Halloween, dedicato a grandi e bambini. La sala degustazione, allestita con decorazioni a tema, permetterà di degustare i vini e l’olio EVO prodotti da Fattoria La Maliosa con dolci e piatti ispirati alla festa autunnale.
Spostandoci nel centro di Saturnia il Saturnalia Wine Bar resterà aperto per tutto il mese di ottobre, con la proposta di un nuovo menù autunnale, costruito sempre con un’attenta selezione di produttori della zona, dai vini naturali all’olio EVO di Fattoria La Maliosa.
Per chi desidera accedere in maniera autonoma agli spazi della Fattoria è sempre disponibile il DayPass che permette di entrare, passeggiare, fare un trekking o un giro in ebike, oppure un picnic nelle aree attrezzate messe a disposizione.

Per tutte le informazioni e per prenotare chiamare il numero (+39)327/1860416, oppure scrivere a info@fattorialamaliosa.it.

Fattoria La Maliosa
Fattoria La Maliosa è un’azienda agricola che si estende su circa 170 ettari in Maremma toscana collinare a pochi chilometri dai Borghi storici di Montemerano, Pitigliano e Saturnia con le sue rinomate terme. Fondata da Antonella Manuli ha una produzione artigianale di vini naturali, olio di oliva extravergine bio e miele. L’azienda si basa, grazie alle competenze e all’impegno della sua fondatrice, su un progetto importante di sostenibilità e di protezione del territorio, di scelte di qualità, di bellezza e salubrità ambientale. Questo percorso ha portato La Maliosa a ottenere la certificazione biologica fin dal 2010. La viticoltura applica i principi del Metodo Corino TM, che realizza un insieme di processi agronomici innovativi per la produzione di uva da tavola e di vino. Il metodo privilegia la vitalità dei suoli, l’originalità dei prodotti, la salubrità dell’ambiente, dei produttori e dei consumatori.
Fattoria La Maliosa ha sviluppato un progetto di accoglienza e ospitalità all’aria aperta, offrendo diverse esperienze di enoturismo e oleoturismo, alla scoperta del territorio maremmano. Visite in vigna e negli uliveti, pic nic, degustazioni, esperienze di yoga, biking e trekking. Fiore all’occhiello la possibilità di vivere un’esperienza in vigna, al tramonto e sotto le stelle nelle StarsBOX© e dallo SkyDeck con vista a 360° sulla Maremma collinare e il mare dell’Argentario.
www.fattorialamaliosa.it