Santa Marinella – “Finalmente avviato il primo stralcio dei lavori alla nuova piscina comunale”

SANTA MARINELLA – “Alla Città dello Sport di Santa Marinella sorgerà presto la nuova piscina comunale. Sono finalmente iniziati oggi i sondaggi del terreno, dopo il tanto impegno portato avanti in questi mesi da parte dell’amministrazione comunale, questa mattina si sono visti i primi risultati” ha annunciato il sindaco Pietro Tidei.

Nella parte alta dello Stadio Fronti da questa mattina gli operai sono a lavoro per il primo stralcio dell’intervento che, come spiega il primo cittadino, prevederà una vasca di 25 metri omologata per le gare FIN ed una seconda più piccola destinata al baby nuoto.

“Sarà utilizzata una copertura prefabbricata in acciaio e cemento, che comprenderà una gradinata e gli spogliatoi, destinati alle Associazioni sportive. Il completamento dell’opera sarà realizzato con i fondi del Pnrr di Città Metropolitana”.

Per quanto riguarda i tempi di costruzione, il primo cittadino fa sapere che saranno un pochino lunghi, in base all’aggravio dei costi ed alla  disponibilità e reperimento dei materiali. “Il nuovo impianto che sorgerà su via delle Colonie – conclude il sindaco Tidei – non sarà soltanto bello, nuovo e moderno, sarà anche in grado di produrre energia elettrica in modo totalmente autonomo grazie all’utilizzo dei pannelli fotovoltaici, senza ulteriori costi aggiuntivi”.