Umbria – Primo giorno da ex presidente: Mario Draghi sceglie il casolare di Città della Pieve

CITTÀ DELLA PIEVE – Ha scelto l’Umbria, Città della Pieve,  dove da anni possiede un casolare immerso nel verde Mario Draghi, per trascorrere il primo giorno da ex presidente del Consiglio. Del resto il borgo umbro è ormai da oltre 15 anni la residenza abituale di Draghi al pari di quella romana.

Ieri il presidente dovrebbe essere rimasto all’interno della tenuta e  non è stato visto in centro storico, come confermano alcuni negozianti della città dove Draghi e la moglie Serenella sono soliti recarsi per gli acquisti, a partire dalla macelleria del corso al bar all’inizio del paese dove la signora Serenella acquista le meringhe artigianali.

Neanche il sindaco Fausto Risini lo ha incontrato nelle ultime ore. “So che è arrivato in città ieri pomeriggio – ha detto il primo cittadino- ma non ho avuto modo di interloquirci e tantomeno incontrarlo, ma se si fermerà un po’ di giorni di certo avremo modo di vederci. Quello che è certo è che qui trova quella tranquillità necessaria per ritemprarsi dopo le fatiche degli ultimi mesi”.

Intanto, a Città della Pieve, la patria del Perugino e dello zafferano,  è un normale lunedì di fine ottobre. Poca gente in giro e molti locali chiusi per turno, tra cui il ristorante preferito dall’ex presidente del consiglio.