Assisi – Borgo Antichi Orti dà il via alla stagione invernale: tanti eventi in programma

ASSISI – Tradizione, familiarità, sapere ed esperienza. Tutto questo è Borgo Antichi Orti Assisi che si prepara per la stagione autunno-inverno con tantissimi eventi in cantiere. Primo fra tutti il Sunday brunch. Ogni domenica dalle ore 12.30 un brunch a buffet nel bellissimo Lab botanico con animazione per bambini.

Borgo Antichi Orti è un luogo, ai piedi di Assisi, che tramanda la storia della città e riflette la sua bellezza. Nel Borgo, edificato nel 1444 come monastero Benedettino “extra moenia” cioè fuori dalle mura, è possibile accedere ai numerosi servizi e offerte. Gustare cene preparate con le materie prime coltivate nella struttura, provare un’esperienza drink nel Lab botanico, assaporare la bellezza e tranquillità della natura con un picnic o un bbq negli Hortuli.

Gli Hortuli Benedetti consistono di 10.000 metri quadrati di cultivar alimentari ed officinali, dove un tempo sorgevano gli orti dei monaci benedettini.

Organizzati in quadranti con un’arena centrale, risultano ideali per eventi, matrimoni ed attività all’aperto. Partendo dalla tradizione contadina che attinge dalle risorse della natura, si pratica un’agricoltura naturale biologica, nella quale non vengono utilizzati concimi chimici e nessun altro prodotto di sintesi – diserbanti, antiparassitari.

È possibile adottare un lotto degli hortuli da 25 mq con numero e targa personalizzata, dove coltivare le verdure che si potranno raccogliere personalmente o ricevere direttamente a casa.

Tra i numerosi servizi è possibile riservare il giardino e le sale del Borgo Antichi Orti Assisi per matrimoni, compleanni, cene ed eventi di ogni tipo.

Per tutte le info e per prenotarsi agli eventi il cui calendario verrà comunicato prossimamente si può contattare il numero 075 7827201 / 353 4359996 o scrivere all’email info@antichiortiassisi.com