Roma – Alexanderplatz Jazz Club, al via alla nuova stagione musicale

ROMA – È iniziata la nuovissima stagione musicale all’Alexanderplatz Jazz Club, lo storico punto di riferimento per gli amanti del jazz a Roma da quasi 40 anni.

Il direttore Eugenio Rubei, che ha in serbo numerose soprese per l’anno a venire, conferma la grande qualità delle sue scelte artistiche proponendo per le prossime sere tre concerti di assoluto interesse, in programma alle ore 21.

Giovedì 17 novembre, il duo composto da Michael Rosen al sax e voce e Ettore Carucci al pianoforte proporrà un set vivace che comprenderà delle composizioni dei più grandi compositori della tradizione jazzistica, da Ellington a Monk, a Porter, Rodgers e Hart, Jerome Kern e tanti altri, alternandosi tra brani vocali e strumentali.

Venerdi 18 e sabato 19 novembre, doppio concerto del quartetto guidato da Daniele Scannapieco, uno dei punti di riferimento della scena jazz campana e internazionale, che torna a Roma con un progetto di bop in grande stile, con decise inflessioni hard-bop, dotato di un grande interplay e una spiccata vocazione al mainstream. Una formazione decisamente affiatata composta da Daniele Scannapieco al sax, Tommaso Scannapieco al contrabbasso, Michele Di Martino al piano e Luigi Del Prete alla batteria.

A partire dalle ore 19:30 all’Alexanderplatz è possibile cenare con un menu a prezzo fisso o un menu à la carte stagionale proposto dalla chef Raffaella Tirelli. Si raccomanda la prenotazione, per cena e/o concerto, dopo le ore 18:00 ai numeri + 39 06 86781296 – +39 349 977 0309 (WhatsApp) o in qualsiasi momento alla mail prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com