Civitavecchia Porto – Domattina arriva la meravigliosa nave MSC Seascape (VIDEO) diretta a New York

CIVITAVECCHIA – Arriva domani a Civitavecchia, per caricare i primi passeggeri e salpare verso l’oceano Atlantico per raggiungere New York dove il 7 dicembre sarà festeggiato il suo battesimo la Msc Seascape.

Si tratta della nave più grande mai costruita in Italia e mercoledì mattina Fincantieri l’ha consegnata alla compagnia di navigazione Msc Crociere. Alla cerimonia ha partecipato anche il Ministro dei Trasporti e Infrastrutture Matteo Salvini che è salito a bordo accolto da Gianluigi Aponte, numero uno del gruppo Msc, e da Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo della Msc Crociere. Con loro anche l’amministratore delegato della Fincantieri, Pierroberto Folgiero.

La cerimonia è iniziata con un ricordo di Giuseppe Bono, autore del rilancio della Fincantieri e per lungo tempo sua guida, scomparso la scorsa settimana.

Lunga 339 metri, larga 41 e alta 76, con la sua stazza lorda di oltre 170mila tonnellate, è in grado di ospitare più di 5.600 ospiti. L’investimento è stato di un miliardo di euro. La nave sarà ormeggiata alla banchina 12 bis.