Montefiascone – Msc Crociere ha inserito ufficialmente il tour del Lago di Bolsena grazie all’Associazione Rocca dei Papi

Risultato frutto di un lavoro minuzioso portato a termine dalla delegata dall’Associazione Angela Petretti

CIVITAVECCHIA – MSC Crociere offrirà a bordo delle sue navi che attraccheranno al porto di Civitavecchia, anche un tour guidato nella Tuscia, in particolare a Montefiascone.

Grazie all’iniziativa dell’Associazione Culturale Rocca dei Papi che ne è stata promotrice, i croceristi a bordo delle navi MSC avranno l’opportunità, tra le tante offerte proposte, quella di fare un tour a Montefiascone e sul lago di Bolsena.

Un successo portato a termine grazie all’iniziativa dell’Associazione che si occuperà dell’accoglienza e dell’intero itinerario. Dallo sbarco al Terminal Crociere, all’arrivo sul lago di Bolsena dove sarà possibile un’escursione con i battelli sulle isole Martana e Bisentina, l’arrivo sul Colle Falisco dove, dopo aver visitato la meravigliosa cattedrale, il museo e presto anche la Montefiascone sotterranea, potranno scegliere in quale, delle tre cantine che si occupano anche di ospitalità, poter pranzare.

Un percorso che prosegue per Civita di Bagnoregio oppure Orvieto. Insomma, un’offerta golosa tra archeologia, arte, luoghi di culto e gastronomia.

Un lavoro che ha raggiunto già un primo ed importante obiettivo al quale andrà ad aggiungersi quello che, nel frattempo, l’amministrazione comunale sta portando avanti con l’assessore Fabio Notazio.

L’obiettivo è quello di inserire nel circus crocieristo di tutte le altre compagnie armatoriali questo tour legato a Montefiascone. Costa, Carnival, Royal Caribbean, Norvegian hanno un discreto numero di croceristi che, una volta giunti a Civitavecchia, potrebbero scegliere come metà Montefiascone e portare all’economia cittadina una buona boccata di ossigeno.

Dunque c’è grande attesa per il 10 agosto prossimo, data in cui il Governo italiano potrebbe finalmente sbloccare la fase fermo preventivo e riaprire i porti ai flussi delle crociere.