Orte – Arrestato giovane spacciatore e denunciati due amici

Trovati 6000 euro in casa

ORTE – I carabinieri della locale stazione, nel corso della nottata, nel contesto di un controllo alla circolazione stradale, hanno deferito in stato di arresto un 20enne e deferiti in stato di libertà un 21enne e un 22enne, tutti italiani residenti ad Amelia.

I tre ragazzi, a seguito di perquisizione personale sul posto, sono stati trovati in possesso di due involucri termosaldati contenenti sostanza verosimilmente stupefacente, del tipo hashish, rispettivamente del peso lordo complessivo di gr.260 cadauno, nonché di due ulteriori piccoli involucri di identica sostanza, per un totale complessivo di 530 gr.

Le operazioni di ricerca si sono, quindi, estese ai domicili dei tre sottoposti a controllo, e hanno portato al rinvenimento e sequestro di due bilancini elettronici di precisione, un coltello intriso di sostanze stupefacenti, varie bustine in plastica, tipicamente utilizzate per il confezionamento al dettaglio dello stupefacente, altri gr. 0,20 di sostanza stupefacente tipo hashish, nonché una bottiglia e una scatola di fertilizzanti, materiale questo utilizzato per la coltivazione dello stupefacente; infine sono state sequestrati 6.000 euro suddivisi in banconote di vario taglio, presumibilmente provento di spaccio.

In ragione delle risultanze positive, si è proceduto all’arresto per “produzione, spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti” del 20enne, nonché al deferimento a piede libero degli altri due soggetti.

PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.
Il presente comunicato viene inoltrato su autorizzazione della Procura della Repubblica di Viterbo, dato l’interesse pubblico alla divulgazione della notizia.
Approfondimenti potranno essere richiesti al Tenente Colonnello Guglielmo Trombetta

Approfondimenti potranno essere richiesti al Maggiore Palmina Lavecchia, Comandante della Compagnia Carabinieri di Civita Castellana

Civita Castellana, giovedì 1 dicembre 2022