Milano – La regione Lazio a “ARTIGIANO IN FIERA 2022”

Ventiquattro aziende laziali protagoniste a Milano dal 3 all’11 dicembre

MILANO – Un ideale ponte tra passato e futuro. Capace di sostenere nel presente i valori culturali, tradizionali e di capacità produttive di un settore che è parte integrante della forza del sistema economico e sociale: l’artigianato.

Torna “Artigiano in Feria 2022”, iniziativa aperta al pubblico e agli operatori del settore, la cui ventiseiesima edizione si svolgerà dal 3 all’11 dicembre 2022 presso Fiera Milano.

Nel corso della manifestazione sarà possibile ammirare e acquistare prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo: dall’enogastronomia all’abbigliamento, alla gioielleria, all’oggettistica, all’home living e alla cosmesi naturale. Sarà inoltre possibile assistere a eventi musicali e performance di danza e provare il meglio della ristorazione internazionale.

La Regione Lazio, per il tramite del soggetto attuatore Lazio Innova, e la Camera di Commercio di Roma, ha promosso la partecipazione di 24 aziende del Lazio, 20 dedicate all’artigianato e 4 all’agro-alimentare rappresentative delle migliori realtà imprenditoriali regionali. La partecipazione è sostenuta con il contributo del PR FESR Lazio 2021 – 2027.

La finalità prioritaria della manifestazione è ricercare, selezionare e sostenere aziende che interpretano una concezione di lavoro e di economia che pone al centro la persona. Si tratta di imprese radicate nel proprio territorio, che rappresentano le proprie tradizioni e trasformano la materia prima nel rispetto dei processi naturali. Artigiano in Fiera valorizza e promuove i prodotti di queste imprese polarizzando un mercato consapevole e attento ad alcuni valori quali l’autenticità, l’originalità e la qualità dei prodotti, una sana alimentazione, la sostenibilità ambientale, l’utilizzo di tessuti naturali e il benessere fisico.