Straordinario successo per il presepe vivente che il 6 gennaio vivrà uno dei momenti più belli
BOLSENA – Presepe vivente: re magi in arrivo. Attesa a Bolsena per il 6 gennaio.
Dopo il successo della seconda data della rappresentazione, il giorno dell’Epifania è in programma l’emozionante finale con l’arrivo, alle 17,30, di Melchiorre Gaspare e Baldassarre che percorreranno a piedi l’itinerario della rappresentazione, per raggiungere la capanna della Natività e omaggiare Gesù bambino con oro, incenso e mirra.
La cornice le strette vie del medievale Quartiere Castello, dove prenderanno forma e vita per l’ultima volta della settima edizione le oltre 15 scene di vita popolare al tempo della nascita di Gesù, che riporteranno le lancette dell’orologio indietro di oltre 2000 anni: dall’accampamento della legione romana a simboleggiare il potere imperiale al grande mercato; dal luogo del censimento al lebbrosario, fino alla Natività. Il tutto impreziosito dalla musica in filodiffusione e da canti tradizionali, con zampognari e artisti itineranti tra cui eccellenze locali come “Le Lavandaie delle Tuscia”.
“Il presepe vivente è un evento entrato a far parte delle nostre tradizioni, al quale le persone si sono affezionate – affermano i volontari dell’associazione “La Corte dei Miracoli” – Anche la seconda rievocazione è stata un successo. Siamo ancora emozionati per il notevole afflusso di visitatori e il sostegno che i bolsenesi ci mostrano. In questi giorni lavoreremo per preparare al meglio l’arrivo dei re magi”. Il presepe vivente è patrocinato dal Comune di Bolsena.