Santa Marinella – Parco Cuffaro, partiti i lavori di sistemazione

SANTA MARINELLA – Hanno preso il via i lavori di risistemazione di Parco Cuffaro, un’area verde a due passi dal mare che negli ultimi tempi era abbandonata a se stessa.

Ieri mattina c’è stato un sopralluogo da parte dell’assessore alle attività produttive Emanuele Minghella e del delegato al verde pubblico Iacopo Iachini, per verificare le condizioni della struttura.

“Con Jacopo Iachini e Pietro Tidei abbiamo dato il via ai lavori di restyling al parco Cuffaro o come lo chiamano il Maiorca sud – afferma Emanuele Minghella – come detto qualche mese fa, dopo un primo intervento per i bimbi più piccoli, stiamo provvedendo per dare un bellissimo impianto per far giocare tutti i bambini.

Smontato il gioco pericoloso, pian piano sistemeremo tutto il parco.

Ci piace evidenziare anche che ci sono decine di persone che prendono l’acqua alla casetta Acea, quella che abbiamo fatto istallare per dare ai cittadini la possibilità di avere acqua potabile a costo zero.

Meno piacevole la sporcizia che abbiamo trovato, ossia bottiglie, scatole e scatolette abbandonate da coloro che frequentano il parco. Ora dobbiamo cercare di finire i lavori per tempo e fare opera di sensibilizzazione verso gli sporcaccioni, nel rispetto della struttura e di chi la frequenta.

Comunque devo complimentarmi dell’ottimo lavoro fatto dall’architetto Oliviero De Giustino”.

Quello dei parchi è un tema molto sentito da questa amministrazione comunale, che dopo aver provveduto a aprire i cantieri in quegli spazi verdi che ormai erano abbandonati a loro stessi come l’Orto Botanico, il Green Park e il Parco Alibrandi, hanno anche cercato di concedere la gestione a privati, in cambio di una manutenzione ordinaria per l’intero anno.