Santa Marinella – Tidei: “La candidatura di Maruccio stimolo per la competizione”

Anche Minghella precisa e sottolinea la sua fedele alleanza con i comunisti locali: “Continuerò a sostenere il sindaco fino alla fine”

SANTA MARINELLA – Riceviamo e pubblichiamo: “ Ho appreso oggi con piacere che dopo ripetuti e vani tentativi il centro destra abbia deciso di schierare come candidato a sindaco l’avvocato di Civitavecchia Pier Salvatore Maruccio.

E’ un amico che conosco da moltissimi anni e con il quale , sono sicuro, potrà esserci un scontro sereno anche se chiederò che il confronto avvenga su tematiche serie, sulle progettazioni fatte , sui risultati raggiunti da questa amministrazione che sono sotto gli occhio di tutti e che tenga conto delle reali necessità di sviluppo della città e della popolazione di Santa Marinella.

Detto questo pero non posso esimermi dal fare almeno due considerazioni di carattere sostanziale. E’ evidente, che dopo non essere riusciti a trovare un accordo su un nome che fosse espressione di Santa Marinella, dopo aver bruciato almeno una decina di papabili candidati su suggerimento immagino dell’ ex sindaco Bacheca e di un noto ristoratore della zona, più incline a perorare i suoi personali interessi che non quelli della collettività, il centro destra sia dovuto ricorrere alla nomina di un personaggio esterno, un avvocato di Civitavecchia, estraneo al tessuto sociale della città, e che mai in passato si è occupato delle problematiche di questo comprensorio comunale.

Appare invece puerile e maldestro il tentativo con il quale il centro destra sta cercando di creare zizzania inventando, e sottolineo inventando, l’esistenza di spaccature all’interno della mia maggioranza che invece è compatta e da mesi ormai sta lavorando con grande impegno per imprimere una accelerazione a tutti in progetti in itinere e raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati , sempre finalizzati alla crescita di una città che abbiamo trovato in macerie. Non c’è nessun esponente di questa amministrazione intenzionato a correre da solo. Siamo una alleanza unita che ha scelto il suo sindaco e da tempo ha confermato la sua fiducia nel mio operato”.

Minghella si accoda e manda in redazione questa nota: “Minghella: secondo classificato in gara al festival “nuovo sindaco 2023” ? L’Autore sconosciuto.

Erano giorni che aspettavo che qualche ignoto si inventasse della mia corsa singola alle comunali e ringrazio lo sconosciuto cantautore per non aver fatto aspettare troppo i nostri lettori/elettori.

Sfugge però allo scrivano che faccio parte di una maggioranza eletta e che continuerò a sostenere il Sindaco Tidei anche alla prossima tornata elettorale, ed il motivo è semplice: abbiamo lavorato con serietà in questi cinque anni per la crescita e lo sviluppo di questo paese che sicuramente lasceremo nettamente migliorato. Per dirla semplice, tanto lavoro e poche chiacchiere di paese, zero pettegolezzi e perdite di tempo.

Agli amici e a chi ancora non conosce il nostro percorso, invito a seguire la pagina social “Cittadini al centro” siamo un gruppo che non vuole mettere la politica da “caffè al bar” al centro del programma elettorale, ma i cittadini.

Al secondo in gara dico, bella performance canora, avanti un altro!”