MONTALTO DI CASTRO – I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Tuscania e della stazione di Montalto di Castro, dopo una lunga serie di indagini ed appostamenti, in particolare nel periodo delle feste natalizie e di fine anno per contrastare i furti in appartamento e lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di reato un pregiudicato del luogo, 44enne, trovato in possesso di circa 9 etti di marijuana, in parte già suddivisa in dosi ed altra ancora in panetti.
L’operazione, condotta anche all’interno dell’abitazione, ha consentito di rinvenire una macchina sottovuoto e altro materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi, destinate ad essere immesse sul mercato durante le festività, soprattutto da numerosi giovani consumatori del posto.
Anche nei primi giorni dell’anno e con l’approssimarsi del ponte dell’Epifania, sempre a Montalto di Castro, i carabinieri hanno fermato un altro pusher del luogo, di 38 anni, trovato in possesso di 30 grammi di marijuana ed uno di hashish. Al termine del controllo, l’uomo è stato denunciato per il reato di spaccio alla competete autorità giudiziaria e rimesso in libertà.