Lisa Marie Presley è morta. La figlia di Elvis Presley è stata stroncata da un infarto all’età di 54 anni. Lo riporta l’Associated Press.
«È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato», ha detto la madre Priscilla Presley in un comunicato. «Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto». L’annuncio della morte arriva poche ore dopo la notizia del ricovero d’urgenza in ospedale per un arresto cardiaco.
La cantautrice è deceduta dopo qualche ora di coma farmacologico. È stata la domestica a trovarla «priva di sensi» nel suo letto e poi l’ex marito, Danny Keough che vive con lei a Los Angeles. Era rientrato dopo aver accompagnato i loro figli a scuola e ha chiamato l’ambulanza. Inutile il tentativo dei medici di applicarle un pacemaker.
Rest in Peace Lisa Marie Presley. #RIPLisaMarie #RIPLisaMariePresley pic.twitter.com/aJauQMEt8m
— Classic Rock In Pics (@crockpics) January 13, 2023
Martedì sera Lisa Marie Presley aveva partecipato alla cerimonia dei Golden Globes, durante la quale Austin Butler è stato premiato per la sua interpretazione di Elvis nell’omonimo film di Baz Luhrmann. Pochi giorni prima, l’8 gennaio, aveva celebrato a Graceland, la villa di Elvis a Memphis, in Tennessee, l’anniversario della nascita di suo padre.
Lisa Marie Presley era in terapia intensiva e le era stato applicato un pacemaker provvisorio dopo aver subito un arresto cardiaco. La figlia 54enne di Elvis Presley era in coma farmacologico e le sue condizioni erano «critiche». È stata la domestica a trovarla «priva di sensi» nel suo letto, confermate le prime notizie, e poi l’ex marito, Danny Keough che vive con lei. Era rientrato e aveva chiamato l’ambulanza per allertare i soccorsi. Purtroppo nella notte la figlia di Elvis è deceduta.