Roma – E’ nato il nuovo movimento politico “OBIETTIVO ITALIA”

Movimento politico nato dall’iniziativa di cinque i soci fondatori: Alessandro Giulivi, Stefano Caporossi, Francesco Manca, Giovanni Maria Santucci ed Enrico Zappacosta

ROMA – Riceviamo e pubblichiamo: Si è costituito “OBIETTIVO ITALIA”, movimento politico nato dall’iniziativa di cinque i soci fondatori: Alessandro Giulivi, Stefano Caporossi, Francesco Manca, Giovanni Maria Santucci ed Enrico Zappacosta.

La nascita del Movimento muove dalla necessità d’interrompere l’indifferenza sempre più evidente di politica e sindacati verso lavoratori ed imprese; la scarsa progettualità nell’elaborare soluzioni ai problemi che affliggono l’economia delle aziende e il ritardo cronico dei provvedimenti normativi verso settori in costante sofferenza.

“OBIETTIVO ITALIA” vuole offrirsi come veicolo delle istanze delle istanze del mondo economico e non solo.

Tutto in un’ottica di concretezza ed operatività tipica delle imprese ma che può estendersi a qualsiasi settore del nostro paese.

I valori fondanti del movimento “Obiettivo Italia” sono ideali democratici quali la libertà, l’uguaglianza e la solidarietà cui si affianca una concretezza dell’azione per fornire risposte tangibili.

Rispetto per l’individuo per un’effettiva parità di genere, la conoscenza quale strumento di miglioramento personale e sociale contro ogni sorta di manipolazione e la verità propagata grazie all’utilizzo di forme di comunicazione leali ed efficaci.

La nuova aggregazione politica si propone come soggetto utile in grado di riportare il cittadino, sempre più privo di tutele, al centro della vita democratica e metterlo nelle condizioni di interagire agevolmente con le istituzioni alle quali si rivolge.

Obiettivo necessario per assottigliare quella distanza fra l’attuale politica e cittadini. Questi ultimi devono tornare ad essere i protagonisti della polis e non semplici percentuali di questo o quel partito.

Proposito, questo, che passa attraverso la formulazione di obiettivi chiari e definiti sulla base di situazioni concrete, lavorando ad una crescita sia in ambito regionale che nazionale.

Per realizzare tali obiettivi, la strategia “OBIETTIVO ITALIA” sarà di puntare al coinvolgimento di imprenditori, professionisti e dipendenti, accomunati da un medesimo senso di dedizione, lealtà e senso dell’istituzione di cui sono parte.

Voglia di concretezza, trasparenza d’intenti e soprattutto il compimento di fatti, quelli veri, porteranno, secondo i fondatori del Movimento, verso una rinnovata fiducia delle persone nei palazzi del potere, in un’ottica di collaborazione produttiva, anche se tra parti contrapposte, affinché una politica ben assistita possa rimettersi al servizio di cittadini ed imprese.