Scandalo mascherine, Giletti mostra montagne di scatoloni non ritirati dalla Regione. Adesso paghi lui

Mondin aveva ragione, erano arrivati milioni di dispositivi che Tulumello non ha volutamente ritirato e adesso stanno marcendo

ROMA – La Regione Lazio è riuscita a recuperare soltanto 1.746.000 euro dei 16,6 milioni di anticipo versati alla Ecotech Srl per la fornitura di milioni di mascherine mai arrivate o consegnate in ritardo ma dopo lo scoop di ieri di Giletti la Corte dei Conti busserà a cassa con il presidente Zingaretti.

In realtà Zingaretti ha preferito far fallire la Ecotech che recuperare almeno gli scatoloni, centinaia, di mascherine e tute lasciati marcire nei depositi doganali.

Due milioni di mascherine chirurgiche erano già state consegnate ma il primo vero carico, quando è atterrato in Italia, non è mai stato ritirato.

Soltanto adesso che la Ecotech è fallita e il curatore fallimentare aperto i depositi per catalogare e repertare la merce si è scoperto che una vera e propria montagna di mascherine FFP2, pagate dalla Regione Lazio, non sono mai state ritirate dalla Protezione Civile. Ecco le immagini in esclusiva girate dai giornalisti di Non è l’Arena di Massimo Giletti.

 

Regione Lazio – Scandalo mascherine, l’inchiesta di Etruria News ha messo in ginocchio Zingaretti e Tulumello