Farnese – Ex alunne lanciano appello a Chi l’ha visto?: “Cerchiamo Elisabetta”

Frequentavano l’istituto femminile San Francesco con Suor Tecla, dopo cinquant’anni vogliono ritrovare la loro amica

FARNESE –  Gli anni ’70 sono appena iniziati e nove giovani studentesse condividono la loro vita all’istituto femminile San Francesco, gestito dalle suore della Mercede. Qui si studia, si dorme e si mangia insieme come si fa nei convitti e le tredicenni Angelina, Elisabetta, Anna, Teresa, Marina, Donatella, Vincenza, Angela e Rita, frequentano la terza media. E’ il 24 maggio 1972, quando scattano l’ultima foto che ritrae la spensieratezza e i sogni della loro età.

“Eravamo come nove sorelle – afferma l’ex alunna Rita –  ci aiutavamo come si fa in famiglia”.

Sono stati gli anni più sereni e spensierati della mia vita” aggiunge Angelina.

Sono passati cinquant’anni e una di loro manca all’appello ecco perché le otto amiche si sono rivolte alla trasmissione Chi l’ha visto? , cercano Elisabetta, originaria della Sardegna (nella foto sotto) oggi sessantenne, che ricordano come un ragazza silenziosa ma simpatica.

L’appello che lanciano alla trasmissione è per lei, come la domanda che Teresa le rivolge dallo schermo: “Ti ricordi di suor Tecla, tutte le domenica ci portava prendere la pizza a Farnese? Vogliamo ritrovarti  per riunire il gruppo e chiudere un cerchio fatto di ricordi ed emozioni vissute insieme”, afferma con la voce rotta dalla commozione.

B.F.