Regione Lazio, Bertucci e Mari al convegno “Roma & Impresa”

ROMA – Sviluppo, Made in Italy, mercati, sovranità alimentare, commercio e territorio. Questi i temi “Roma & Impresa“, l’interessante iniziativa che si è tenuta giovedì 2 febbraio al Palazzo San Macuto della Camera dei Deputati, promossa dal responsabile commercio per Fdi di Roma e Presidente del dipartimento attività produttive del partito Paolo Rendina.

Il convegno, moderato da Giovanni Quarzo, Presidente del Gruppo di Fdi al Comune di Roma, ha visto gli interventi del promotore, dell’onorevole di FdI Andrea Volpi, della Fondatrice di Chief TheUnique Fabiana Romano, del Fondatore di BE4Social Stefano Pratesi e dei candidati al Consiglio Regionale del Lazio per Fratelli d’Italia Emanuela Mari e Marco Bertucci.

“L’iniziativa promossa da Paolo Rendina rappresenta a pieno – spiegano i due candidati – la politica del nostro partito, una visione che guarda lontano e coinvolge sia il commercio locale che quello nazionale, la salvaguardia delle piccole e medie imprese dalle economie che le minacciano e la difesa del commercio locale e certamente il lavoro”.

Molte le idee messe sul banco durante l’iniziativa.

“Sarà necessario coinvolgere gli operatori economici in iniziative di formazione per imprese e personale che possano rendere il prodotto Made in Italy sempre più competitivo – afferma Bertucci – senza dimenticare supporto ed agevolazioni per quelle realtà economiche che sapranno conciliare innovazione e tradizione, sempre con uno sguardo rivolto alla salvaguardia di quel marchio d’eccellenza che continua ad essere il Made in Italy“.

“Non possiamo prescindere – dichiara Emanuela Mari nel suo intervento – da un punto per ripartire, e cioè quello dei territori. Commercio locale, artigianato, istruzione e formazione che sappiano valorizzare le eccellenze che tutto il Lazio possiede, sia a livello di imprese che di capitale umano.

Ambiti che la politica dell’amministrazione Zingaretti ha del tutto dimenticato in questi anni, e che con Francesco Rocca governatore del Lazio sapremo rimettere al centro della nostra Regione”.

Convegno terminato con soddisfazione da parte degli organizzatori. Come candidati e come futuri, ci auguriamo, consiglieri regionali, saremo ambasciatori di ogni istanza che i territori sapranno produrre in questi ambiti, fondamentali per il futuro delle nostre comunità”, chiudono Emanuela Mari e Marco Bertucci.