Prima di Natale e dell’ennesima crisi coniugale la famosa cantante ha fatto visita al Gruppo Storico Gladiatori
ROMA – Milan e Sasha Piqué, rispettivamente di 10 e 7 anni, figli della celeberrima coppia Piqué-Shakira, lui campione del mondo e d’Europa con la Spagna e vincitore di 4 Champions Leaugue e 3 Coppe del mondo per club.
Lei cantante colombiana con sangue libanese e italiano, hanno appena conquistato la cittadinanza romana antica conferita dal Gruppo Storico Romano presieduto da Sergio Iacomoni detto Nerone dopo aver combattuto tra loro nell’Anfiteatro di Via Appia Antica 18 dove hanno superato il corso per Gladiatori. Questo è avvenuto pochi giorni prima di Natale.
La frequenza alla scuola di Gladiatura e l’annuncio che Shakira stessa potrebbe iscriversi ad uno dei prossimi corsi di Nerone, uniti al fatto che secondo i giornali spagnoli Shakira, delusa per l’abbandono da parte del marito Gerard Piqué, avrebbe catechizzato i figli rispetto al rapporti coi nonni Piqué lascia intendere che la contesa tra la cantante e l’ex calciatore sta diventando sempre più una battaglia.
D’altro canto lo stesso Nerone col suo Gruppo Storico, dopo la candidatura provocatoria alle elezioni per il Campidoglio, sta diventando un vero catalizzatori di eventi.
E’ in programma per giovedì 9 febbraio nel Villaggio di Nerone in Via Appia Antica 18 il vertice tra lo stesso Nerone e il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, con la presenza dei vertici di Italia Nostra e di alcune associazioni cavalleresche caritatevoli, per brindare alla candidatura nella Lista Moderati-Sgarbi, in tandem con lo stesso capolista attualmente anche Sindaco di Sutri, della validissima archeologa trasteverina Tatiana Melaragni, autrice di numerosi scavi nell’Etruria laziale e toscana, in Terrasanta, ed appassionata oltre che di Roma antica anche di archeologia paleocristiana, nonché di civiltà preromane e di Medio Evo, due periodi storici poco valorizzati nell’educazione scolastica e nella promozione culturale e turistica nel Lazio.