Viterbo – La Tuscia del Cuore ha incontrato la candidata Alessandra Troncarelli

Non sono mancate le stoccate a Polverini e Frontini

VITERBO – “La Tuscia del Cuore” ha incontrato l’esponente in quota rosa del Partito Democratico Alessandra Troncarelli, candidata alle elezioni regionali.
Troncarelli, assessore regionale al Welfare, ha sottolineato i risultati socio-assistenziali ottenuti negli anni, grazie anche all’intervento delle associazioni di volontariato in prima linea ben prima di quanto non possano o riescano le istituzioni, Terzo settore da valorizzazione al fine di ottenere un’auspicabile sinergia territoriale che quando funziona porta a casa ottimi risultati,  come la recente apertura del centro polivalente per il disturbo dello spettro autistico e disabilità complesse ”Arcipelago”.
Il dibattito è poi proseguito con un appunto alla giunta Polverini, fautrice delle problematiche di cui ora è accusato il suo partito. Alla guida della sindaca Chiara Frontini, ha riservato una reprimenda per il largo utilizzo di slogan propagandistici più tesi all’ottenimento di consensi che veri e propri intenti, rimarcando come allo stato attuale, siano rimasti solo intenzioni non suffragate da fatti concreti, ponendo inoltre un gravoso interrogativo sull’attuale situazione in termini di sicurezza del cittadino.
Tra le priorità della candidata, il completamento della strada statale Orte a Civitavecchia, lo snellimento delle opprimenti ed estremamente vincolanti procedure burocratiche ed infine la necessità, ormai inderogabile, di pubblicizzare non solo Viterbo ma tutta la Tuscia “come brand”, instaurando un clima di fattiva collaborazione tra comuni.