Viterbo – Bilancio, Pd: “Zero soluzioni per le Terme, dimenticato il centro storico e abbandonate le frazioni”

VITERBO – “Le indennità del sindaco e della Giunta passano da 300ma euro annui, epoca Arena, a 570 mila per quest’anno per poi arrivare a 700 mila euro dal 2024 in poi”. E’ il gruppo consiliare del Pd a farlo presente dopo il Consiglio comunale fiume sul primo Bilancio dell’amministrazione Frontini.
“La sindaca Frontini anziché “lasciare”, raddoppia. Non c’è alcuna visione né tantomeno progetti che caratterizzano questo importante documento di programmazione; anzi, scompaiono o vengono drasticamente ridotte risorse per interventi già programmati. Forse voleva dare “discontinuità” con il passato ed effettivamente c’è riuscita, ma in peggio. Nulla sul progetto di rilancio e recupero ex Terme INPS; zero soluzioni per la riapertura delle Terme libere del “Bagnaccio” e nessuna risorsa per la valorizzazione del centro storico; depennato San Pellegrino in Fiore e la Fondazione per il Teatro Unione che non solo non si farà ma non è più neanche un sogno; zero investimenti per le frazioni e per la manutenzione delle scuole non vengono coperti neanche gli aumenti dei costi dovuti all’inflazione; persa ogni traccia sul nuovo appalto rifiuti, in perfetta continuità con il suo predecessore; lo stesso vale per la manutenzione del verde; tagli anche nel mondo del sociale relativamente all’assistenza delle persone più fragili e alle politiche per la famiglia, anziani e minori.
Abbiamo come gruppo PD depositato emendamenti per cercare di colmare in parte il vuoto di questo primo bilancio dell’amministrazione Frontini.
Auspichiamo che sulle nostre proposte vi sia un approfondito e costruttivo confronto, senza pregiudiziali con la maggioranza“.

 

Contatta la redazione