CIVITAVECCHIA – «È notizia di oggi (ieri per chi legge, ndr) la pubblicazione del bando Anas da 285,2 milioni di euro per i lavori di collegamento del porto di Civitavecchia con il nodo intermodale di Orte-Monte Romano Est-Civitavecchia».
Lo dice Antonio Giammusso, capogruppo della Lega nel Consiglio metropolitano di Roma Capitale. «Lo sblocco – prosegue – delle opere pubbliche è vitale per la modernizzazione del Lazio e di tutta la Penisola. Il collegamento è un’opera d’importanza strategica e darà un’ulteriore spinta alla nostra città e al suo porto.
Voglio ringraziare il ministro Matteo Salvini, che ha saputo imprimere un passo nuovo al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e il coordinatore regionale della Lega Claudio Durigon, tramite fondamentale delle istanze di tutto il territorio». Soddisfatto anche il senatore della Lega e coordinatore del partito nel Lazio Claudio Durigon.
«Positiva – scrive in una nota – la pubblicazione del bando Anas relativo ai lavori di collegamento del porto di Civitavecchia con il nodo intermodale di Orte – Monte Romano Est – Civitavecchia (primo stralcio Monte Romano Est e Ovest) per un totale di 285,2 milioni di euro. Un passo avanti importante per la realizzazione di una infrastruttura strategica per la regione che finalmente può guardare con fiducia al futuro, grazie al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e alla Lega. Avanti cosi».