Santa Marinella – Pier Salvatore Maruccio candidato sindaco, sfiderà Pietro Tidei

Ampi pezzi della maggioranza sono già pronti a schierarsi con il noto avvocato penalista civitavecchiese dal curriculum specchiato. Minghella pensa ad una cosa in solitario al primo turno

SANTA MARINELLA – Il centrodestra ha il suo candidato ufficiale. Si tratta di Pier Salvatore (Toto) Maruccio, famoso penalista della Città di Traiano.

Ieri sera, dopo l’ennesima riunione tra i capibastone del centrodestra e il sì definitivo del legale è stata sciolta la riserva.

Sfiderà Pietro Tidei alla ricerca di un secondo mandato. Quest’ultimo però ha perso pezzi importanti della sua maggioranza come Andrea Bianchi, Fabrizio Fronti e Roberto Angeletti.

Non solo. A guidare il nuovo fronte del centrodestra ci sono Fabio Quartieri e Roberto Bacheca. Insomma una vera e propria corrazzata alla quale si potrebbe aggregare anche Emanuele Minghella che, secondo voci sempre più insistenti, al primo turno avrebbe deciso di andare da solo con una serie di liste civiche e, in caso di sconfitta, apparentarsi con lo schieramento di centrodestra sua naturale collocazione.

Mancano poco meno di due mesi e le squadre sono pronte e determinate. La notizia di Maruccio ha sicuramente sparigliato le carte e messo in difficoltà Pietro Tidei che, vista la situazione e il nuovo corso del Partito Democratico con Elly Schlein, adesso dovrà fare i conti con un centrodestra monolitico e deciso più che mai a conquistare la guida della Perla del Tirreno.