Ricci (Lega): “Perugia città della ceramica: avviato percorso di riconoscimento”

Approvato all’unanimità ordine del giorno del consigliere comunale Lega Perugia Roberta Ricci

PERUGIA – “Parte da oggi il percorso per il riconoscimento di Perugia città della ceramica”. Il consigliere comunale Lega Perugia Roberta Ricci esprime soddisfazione per l’approvazione in IV commissione consiliare dell’ordine del giorno avente ad oggetto “l’adesione della città di Perugia all’associazione nazionale ‘Città della Ceramica’ e all’associazione regionale ‘Strade della Ceramica’, oltre alla valorizzazione e promozione della figura del ‘Maestro Artigiano”.

“Sono molto soddisfatta dell’approvazione all’unanimità di questo ordine del giorno- spiega Ricci – Sono convinta delle grandi potenzialità di sviluppo del settore della ceramica che se adeguatamente supportato da una valida strategia di marketing può rappresentare uno straordinario volano turistico e rendere così la città di Perugia ancora più attrattiva.

L’approvazione del documento è un primo passo importante di un percorso che porterà la nostra città ad essere inserita in un circuito ampio che in sinergia con le altre città umbre ne valorizzi peculiarità poco conosciute che permetterebbero il rilancio del settore della ceramica tradizionale”. Soddisfazione è stata espressa anche dal gruppo consiliare della Lega Perugia.

Hanno preso parte alla seduta il sindaco di Deruta Michele Toniaccini in qualità di presidente della Strada della ceramica dell’Umbria, l’assessore comunale Gabriele Giottoli, il Dott. Billi, delegato dall’assessore Michele Fioroni, in rappresentanza della Regione Umbria, la Dott.ssa Ilaria Tamburi del Comune di Deruta e il Maestro Artigiano Maria Antonietta Taticchi.