Lazio, riunione questa mattina della pattuglia di Fratelli d’Italia. I nomi degli assessori e deleghe

A guidare i 22 consiglieri meloniani Daniele Sabatini che colma la pesante assenza di un assessore per la provincia di Viterbo

ROMA – Alla fine tutto torna. Questa mattina i consiglieri regionali eletti nelle fila di Fratelli d’Italia si sono ritrovati nella sede nazionale romana del partito in via della Scrofa. Domattina alle 11, sala Tevere, la presentazione ufficiale dell’intera squadra al servizio della regione e al fianco del presidente Francesco Rocca.

Tra sorrisi e qualche malumore (inevitabile) in molti si aspettavano qualche novità sull’ufficio di presidenza guidata da Antonello Aurigemma ma c’è da aspettare ancora qualche ora. Fari puntati sulla ciociara Alessia Savo che sarà inserita, salvo ulteriori colpi di coda, nell’ufficio di presidenza insieme agli altri due segretari d’aula (con lei tre) Fabio Capolei e Marietta Tidei. 

I vice di Aurigemma saranno il leghista Pino Cangemi (che con tutta probabilità sarà il candidato di punta alle prossime elezioni europee) e, in quota del Partito Democratico, tutto porta sul nome di Mario Ciarla. Roberta Angelilli (Fd’I) – vicepresidente del Lazio, assessore alle attività produttive ed economia del mare. A Giancarlo Righini (Fd’I) delega all’agricoltura e al Bilancio.

Fabrizio Ghera (Fd’I) trasporti e rifiuti. Massimiliano Maselli (Fd’I) politiche sociali.

Elena Palazzo (Fd’I) sport e ambiente.  Pasquale Ciacciarelli (Lega) cultura e turismo. Simona Renata Baldassarre (Lega) politiche per la casa e urbanistica. Luisa Regimenti (Fi) politiche giovanili, formazione e scuola. Giuseppe Schiboni (Fi) politiche del lavoro. Michele Nicolai (in forse con Manuela Rinaldi) lavori pubblici e ricostruzione.

Antonello Aurigemma nuovo presidente del consiglio regionale
Giancarlo Righini
Fabrizio Ghera
Roberta Angelilli
Massimiliano Maselli
Simona Renata Baldassarre
Alessia Savo
Michele Nicolai
Giuseppe Schiboni
Pasquale Ciacciarelli
Elena Palazzo
Daniele Sabatini capogruppo di Fratelli d’Italia