Aprilia – Spari in via Parigi, la criminalità regna sovrana nella Terra di nessuno

Identificato un sospettato, ora si attendono i riscontri delle telecamere e degli esami tecnici per far luce sul caso

APRILIA – Identificata la persona sospettata di aver esploso due colpi di pistola contro il 29enne Antonio Capasso, rimasto ferito a una gamba nell’agguato di venerdì in via Parigi.

E’ un ragazzo che si è presentato alcune ore dopo i fatti nella caserma dei carabinieri del reparto territoriale di Aprilia. Gli investigatori fin da subito hanno avviato le ricerche per individuare il responsabile, al termine delle attività è stato rilasciato perché la vittima non ha presentato una denuncia nei suoi confronti.

Tuttavia gli uomini dell’Arma, coordinati dal comandante del reparto territoriale Paolo Guida, non hanno smesso di indagare su quanto avvenuto nel quartiere 167, avviando degli accertamenti tecnici. I militari stanno infatti verificando il funzionamento delle telecamere di videosorveglianza che si trovano nella zona e potrebbero aver ripreso qualcosa. Gli inquirenti – tramite l’esame stub – stanno valutando la compatibilità con i colpi esplosi, sono accertamenti che serviranno per capire se sia stato davvero lui o meno a sparare in via Parigi.

Ovviamente questo non turba il sindaco di Aprilia Terra. Sarebbe interessante scoprire in questi ultimi dieci anni cosa ha fatto per la sicurezza dei cittadini esposti a piazze di spaccio e attività criminali di ogni genere. Anzi. In una sua ultima apparizione ha parlato di Aprilia come se vivesse nel Bengodi.