Tarquinia – Fabio Cappelletta, tarquiniese latitante dal 2014, arrestato a Santo Domingo

TARQUINIA – E’ stato arrestato a Santo Domingo, dopo un lungo lavoro di intelligence e investigativo, che ha visto in campo l’Ocn Interpol Italia, l’imprenditore Fabio Cappelletta, 59 anni, di Tarquinia, accusato di “minaccia, frode bancaria e finanziaria”.

Era latitante da diversi anni, esattamente dal 2014, ed è stato bloccato nei giorni scorsi dagli agenti della Interpol di Santo Domingo, nel parcheggio di una piazza commerciale di Punta Cana, nella provincia di Altagracia.

Su di lui pendeva  lo status di ricercato dall’autorità giudiziaria italiana con “avviso rosso di ricerca internazionale e cattura” dal 17 settembre del 2014.

Il noto imprenditore, operatore balneare, che per decenni ha gestito un ristorante – stabilimento balneare a Tarquinia Lido, nei pressi della foce del fiume Marta, al momento dell’arresto si trovava su una macchina Hyundai, Sonata y20. La Polizia gli ha sequestrato cellulare, documenti, 4mila pesos e una banconota da 2 dollari.

L’imprenditore in questi anni sarebbe rimasto attivo sui social ma con una diversa identità. La notizia che lo vedeva coinvolto destò, all’epoca, sconcerto e incredulità nella comunità tarquiniese.